COMUNICAZIONE DALL’ISTITUTO

DOMENICA 1° MARZO – ORE 21,15

 

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato poco fa dispone per la regione Lombardia la “sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza”.

 

Inoltre “i dirigenti scolastici delle scuole nelle quali l’attività didattica sia stata sospesa per l’emergenza sanitaria, possono attivare, sentito il collegio dei docenti, per la durata della sospensione, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.

 

I plessi dell’Istituto Orsoline di San Carlo Saronno stanno pianificando le attività a distanza della settimana oggetto della sospensione. Saranno impiegati i consueti canali di comunicazione per le Scuole del I ciclo, mentre per le Scuole Secondarie di II grado si avvieranno forme di comunicazione docenti/studenti per il tramite del Registro Elettronico.

 

Si ricorda infine che la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria, di durata superiore a cinque giorni, avviene fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

 

Si raccomanda comunque la costante consultazione del sito www.orsolinesaronno.it, delle piattaforme e dei rispettivi Registri Elettronici che, specie per il II ciclo, avranno nuove funzionalità smart learning.