IN PRIMO PIANO
Dettaglio Notizia Primo Piano

DALLA BOTTEGA DI LEONARDO A SARONNO: ECCO LA VERGINE DELLE ROCCE

Studentesse e studenti dei Licei Orsoline sono pronti a farla conoscere ai visitatori.

Nella spirituale e suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, Saronno ospiterà la Vergine delle Rocce del Borghetto. Attribuita a Francesco Melzi, amico milanese e allievo di Leonardo da Vinci, l'opera una splendida copia di quella conservata dal Louvre.

Il preziosissimo dipinto di proprietà della Congregazione Suore Orsoline di San Carlo che lo concedono volentieri, in occasione del grande evento della Fondazione Casa di Marta.

Dal 23 aprile all'8 maggio, infatti, in San Francesco, la Vergine delle Rocce del Borghetto farà bella mostra di sè, per lo stupore e l'ammirazione di saronnesi e ospiti.

Lo straordinario evento artistico induce a rivolgere un pensiero di gratitudine a Casa di Marta, presenza di bellezza spirituale e morale, oltre che artistica, importantissima per la città di Saronno.


DOTE SCUOLA 2018/2019

MODIFICHE ALLA VIABILITA' A PARTIRE DAL 28 MARZO 2018

 PASQUA 2018

VACANZE STUDIO SCUOLA SECONDARIA II GRADO

 OPEN DAY

AUGURI DI NATALE 

INCONTRI PER GENITORI, INSEGNANTI, CATECHISTI, EDUCATORI

SFILATA DI MODA FALL WINTER 8 OTTOBRE 2017

INVITO A TUTTE LE FAMIGLIE SULLA LIBERTA' DI SCELTA DELLA SCUOLA

SR. TERESA MARIA E' TORNATA ALLA CASA DEL PADRE
Sr. Teresa Maria (Margherita) Cavallaro è stata Preside e Docente di Matematica e Fisica per molti anni in questo Istituto. Ora è tornata alla casa del Padre e noi la vogliamo ricordare con una S. Messa di suffragio giovedì 12 ottobre alle ore 18.30 nella nostra Cappella.
Leggi la notizia

Records da 1 a 10 su un totale di 20
Istituto Orsoline di S. Carlo - Via S. Giuseppe 60 - 21047 Saronno - tel. 02 96702080 - fax 02 96702564 - e-mail: istituto.orsoline@orsolinesaronno.it  - C.F. e P.IVA 01949820151